Lungo o breve periodo, Consorzio Unicrea risponde alle esigenze.

Hai esigenza di manodopera generica o specializzata per una commessa di breve periodo? Non limitare le tue possibilità, Consorzio Unicrea è al tuo fianco!  

Nell’ultimo articolo abbiamo documentato una delle tante collaborazioni a lungo periodo  che negli anni abbiamo avuto il piacere di intraprendere.

Durante la nostra esperienza però, in continuo sviluppo e crescita, abbiamo avuto modo di rispondere a numerose e differenti richieste lavorative anche sul breve periodo.

Per breve periodo è bene precisare che si intendono lavori la cui durata va da un minimo di 1 settimana ad un massimo di circa 4/5 settimane.

Questo articolo sarà il primo di una lunga serie in cui documenteremo le collaborazioni con numerose aziende che si sono dimostrate soddisfatte “al di là delle mie aspettative”, come cita il titolare di un azienda di Burago,  e con le quali abbiamo mantenuto un rapporto lavorativo continuativo.  

La richiesta di outsourcing sul breve periodo

Nel Giugno 2018 un’azienda bergamasca attiva nel settore della laccatura, lucidatura e riverniciatura di mobili si rivolge al nostro staff perché in cerca di un operaio addetto alle mansioni di verniciatura.

La richiesta risultava da una necessità di rinforzo di manodopera a causa di un aumento di commesse sopraggiunte. 

Il titolare, venuto a conoscenza della nostra realtà e a seguito di un colloquio con il nostro incaricato commerciale, figura professionista e professionale rappresentante il Consorzio, decise di affrontare insieme a noi questa emergenza.

Caratteristiche della richiesta di breve periodo

L’operaio doveva rispondere, da richiesta, ai seguenti requisiti:

Il titolare, che all’epoca non poteva fare previsioni oltre un certo lasso di tempo, aveva stabilito un breve periodo lavorativo di 2 settimane.

L’azienda, trovatasi all’improvviso in pieno sottodimensionamento produttivo, aveva solamente tre giorni a disposizione per effettuare la ricerca e iniziare a lavorare sulla commessa. 

Il team Consorzio Unicrea in meno di 16 h lavorative aveva già colloquiato e assunto l’operaio che il giorno successivo al colloquio, alle 8:00 del mattino, era in azienda pronto a cominciare. 

Il titolare, pienamente soddisfatto dell’operato e dell‘idoneità alla mansione del lavoratore, al termine del primo contratto ci comunicò la sua volontà di rinnovare la collaborazione per altre 3 settimane, così da contribuire al volume generale di lavoro.

I risultati dell’outsourcing di breve periodo, ben fatto!

L’operaio, trovatosi bene con Consorzio Unicrea e con l’azienda presso la quale aveva lavorato, ha avuto modo di maturare un’esperienza in più e ha continuato a darci la sua disponibilità per altri lavori nei mesi successivi.

Il titolare non ha subito perdite o ritardi nei lavori, ma anzi, è riuscito a velocizzare i tempi di risposta e ad aggiudicarsi più lavori rispetto ai periodi precedenti, avendo la possibilità di appoggiarsi ad una risorsa in più per i lavori!

L’azienda, soddisfatta di aver incontrato da subito e in tempi stretti, una figura capace, ci ha scelto, e tutt’ora ci sceglie, come riferimento per altre necessità di questo tipo.

Vuoi conoscere meglio tutti i dettagli del nostro lavoro e rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità?

Ti aspettiamo su Linkedin!