Il servizio di outsourcing: da 15 anni al fianco delle imprese

Il servizio di outsourcing viene scelto da sempre più aziende anche per il lungo periodo. Scopri tutti i dettagli di una delle nostre prime collaborazioni che continua da 15 anni.

Nei precedenti articoli abbiamo illustrato il nostro servizio di outsourcing, elencato alcune caratteristiche del nostro settore e dato la possibilità, a chi non conosce servizi come il nostro, di scegliere il proprio partner per l’outsourcing .nella maniera più efficiente.

Il nostro lavoro è frutto di anni di esperienze nel settore con numerose attività clienti e relative richieste/difficoltà di ogni tipologia. 

L’insieme di tutte le competenze acquisite sul campo hanno contribuito a migliorare sempre più Consorzio Unicrea, che da oltre 15 anni si rivolge alle aziende con puntualità e professionalità.

Oggi vogliamo presentarti una delle nostre prime collaborazioni e il modo in cui il nostro servizio di outsourcing conquisti da ben 15 anni la fiducia di un’azienda “vecchio stampo”.

C’era una volta l’azienda “vecchio stampo” e oggi c’è il servizio di outsourcing

Prima di illustrarvi i dettagli della collaborazione, una precisione dovuta. 

Con azienda “vecchio stampo” s’intende una realtà imprenditoriale, fondata prima dell’avvento dell’outsourcing, con un’organizzazione produttiva basata unicamente sulle sole risorse presenti all’interno dell’azienda. 

Una delle nostre prime collaborazioni, risalente al lontano 2006, riguarda proprio un’azienda “vecchio stampo”. All’epoca ricevemmo una telefonata dal titolare di questa media impresa bergamasca fondata negli anni ’80 che, sotto consiglio di un amico, voleva saperne di più sul servizio di outsourcing. 

Non si era mai rivolto prima ad un partner per l’esternalizzazione perchè non ne aveva mai avuto bisogno, ma in quel momento aveva tra le mani una commessa che non poteva farsi scappare. 

Preoccupato per la mole di lavoro in entrata, e a corto di risorse interne, decise quindi di affidarsi a Consorzio Unicrea non potendo sostenere previsioni future e di conseguenza assunzioni sul lungo periodo.

Come il servizio di outsorcing ha convertito l’imprenditore “vecchio stampo”

Una volta definite le figure professionali necessarie e identificato il periodo utile a soddisfare la commessa, Consorzio Unicrea è venuta in sostegno dell’azienda richiedente nel giro di soli 3 giorni lavorativi. 

Il nostro servizio di outsourcing ha scrutinato per l’occasione 7 figure di manodopera generica affidabili, autonome e con l’esperienza richiesta dalla situazione. 

Dopo questo primo incarico il cliente, che aveva all’epoca una necessità momentanea, ha continuato ad usufruire dei nostri servizi prolungando la collaborazione di anno in anno fino ad oggi, richiedendo sempre più figure di diversa tipologia da inserire all’occorrenza all’interno della sua attività. 

I fattori decisivi che hanno convinto questo imprenditore “vecchio stampo” a convertirsi ai servizi di outsourcing sono stati:

Servizio di outsourcing di lungo periodo… e il contratto?

La collaborazione con l’azienda ex “vecchio stampo” le ha permesso di allargare i propri orizzonti e gestire tante altre commesse di quel tipo, sempre con il servizio di outsourcing. 

La libertà concessa dai nostri contratti permette infatti accordi di qualsiasi tipo: base mensile, bimestrale, semestrale, annuale, lo decidi tu in base alle tue reali esigenze. 

Il servizio di outsourcing su lungo periodo perciò, come nel caso della collaborazione quindicinale qui descritta, non crea vincoli di alcun tipo, ma solo grandi vantaggi per il tuo business. 

Prolungare un contratto quindi non deve essere visto dal cliente come un obbligo, ma come una possibilità in caso serva nuovamente manodopera specializzata, generica o figure di qualsiasi altro tipo. 

Per garantire stabilità, continuità e crescita al tuo lavoro, scegli come l’imprenditore ex “vecchio stampo” di affidarti ai nostri servizi di outsourcing, insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Scopri Consorzio Unicrea, il tuo partner per l’outsourcing.

Il cliente deve quindi sentirsi a proprio agio e avere la certezza che il partner abbia le competenze adeguate per rispondere alle sue esigenze. 

Se sei interessato ai nostri servizi o desideri saperne di più sui vantaggi dell’outsourcing, i professionisti del nostro team sono a tua disposizione per una consulenza gratuita.

Scopri i nostri servizi e compila il form, ti risponderemo al più presto!